orientam sfondo

Attivazione del nuovo ISTITUTO TECNICO COMUNICAZIONE GRAFICA QUADRIENNALE

Il nuovo percorso sperimentale, totalmente innovativo, prevede una carriera scolastica più breve che, oltre a dare la possibilità di accedere alle facoltà universitarie, alla stregua del percorso quinquennale tradizionale, consente l'accesso agli ITS Academy, scuole di eccellenza ad alta specializzazione  - della durata di 4 semestri (2 anni) - riconosciute dal MIUR ed equivalenti ad un titolo si studio di 5^livello EQF (European Qualification Framework).

Iscrizioni entro il 10 febbraio.

Si allega il prospetto dei quadri orari nei quattro anni di corso.

IMG 20240201 WA0001

Scarica questo file (IMG-20240201-WA0002.jpg)IMG-20240201-WA0002.jpg[ ]178 kB

Screenshot 20240124 213930 Chrome 2

POLO TECNOLOGICO ECONOMICO

ROMA, VIA CAPOSILE 1

Presso il Polo Tecnologico dell'IIS Tommaso Salvini, dal prossimo anno scolastico 2024/2025, prende avvio il nuovo Progetto Quadriennale in Informatica.
Gli studenti potranno  acquisire competenze avanzate e rafforzare abilità tecnico-operative che li renderanno competitivi  in ambito UE.
Il progetto si caratterizza per:
- una programmazione oraria senza rientri pomeridiani.
- la compresenza tra Inglese e materie tecniche.
- l'incremento di ore di Diritto
- partnership con aziende della filiera
- Networking professionale fin dai primi giorni
-  Soft Skill
I docenti del Progetto Quadriennale sono disponibili ogni mattina dal lunedì al venerdì, su appuntamento, fino al giorno 10 febbraio.  E' possibile concordare un incontro da remoto, anche in orario pomeridiano, scrivendo all'indirizzo

orientamento.polotecnologico@iistommasosalvini.edu.it

Domenica 28 gennaio, durante l'Open Day già programmato, alle ore 11.00 sarà dedicato uno specifico incontro per tutti coloro che sono interessati  all'indirizzo quadriennale.

Si fornisce il link utile per informazioni circa il nuovo Liceo del "Made in Italy":

Iscrizioni aperte dal 23 gennaio 2024.

In allegato il piano di studi del primo biennio (si ricorda che le ore indicate sono quelle annuali, per cui 33 corrisponde ad un'ora settimanale di lezione, 66 a due ecc.).

LICEO SCIENTIFICO opzione SCIENZE APPLICATE; ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE CON 3 INDIRIZZI E 5 ARTICOLAZIONI; ISTITUTO TECNICO PER LA GRAFICA; ISTITUTO PROFESSIONALE PER LA MODA

SEDE CENTRALE “GIORGI”: VIALE PALMIRO TOGLIATTI 1161; SEDE SUCCURSALE “WOOLF”: CIRCONVALLAZIONE CASILINA 119 (Fermata Metro C "Pigneto").

www.iisgiorgiwoolf.edu.it

Si allega il materiale informativo con gli indirizzi attivati e le date degli open day.

Scarica questo file (volantino Woolf- 2023.jpg)volantino Woolf- 2023.jpg[ ]1158 kB
Scarica questo file (volantinoGiorgi (1).png)volantinoGiorgi (1).png[ ]2562 kB

ROMA, VIA DI PORTA SAN PANCRAZIO 9/10

Open day: 14 dicembre dalle ore 16,00

logo 50

Si allega il materiale informativo.

ENDO-FAP LAZIO

ROMA, VIA DELLA CAMILLUCCIA 112-120

www.endofaplazio.it .

Il CFP ENDO-FAP Lazio ENTE DON ORIONE, è un Ente accreditato presso la Regione Lazio per erogare i percorsi IeFP (gratuiti per l’assolvimento dell’obbligo scolastico e formativo dei i ragazzi in uscita dalle scuole secondarie di I grado) che ospita i seguenti percorsi di studio:

Installatore impianti allarmi e fibra ottica

Elettricista (Energie Rinnovabili)

Informatico

Meccanico (Auto – Moto – Gomme)

Estetista

Acconciatore

Sarà possibile visitare il CFP in occasione degli OPEN DAY in presenza, nelle seguenti date:

16 dicembre 2023 dalle 9:00 alle 12:00

13 gennaio 2024 dalle 9:00 alle 12:00

20 gennaio 2024 dalle 9:00 alle 12:00

Si allega la locandina del centro.

Scarica questo file (ENDO-FAP_LAZIO_locandina_A3.pdf)ENDO-FAP_LAZIO_locandina_A3.pdf[ ]1253 kB

LICEO CLASSICO

VIA GELA, 14

www.liceoaugustoroma.edu.it

Si allega la locandina degli Open Day.e altre brochure relative ai corsi di studio.

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO SERVIZI PER L’ENOGASTRONOMIA E L’OSPITALITÀ ALBERGHIERA

SEDE CENTRALE: VIA DELLA PAGLIA, 50; SEDE SUCCURSALE: VIA DEI GENOVESI 30/c - ROMA

In allegato la locandina con le date degli Open day.

LICEO CLASSICO con indirizzi: TRADIZIONALE; MATEMATICO; con BIENNIO MUSICALE

ROMA, VIA SICILIA 168

www.liceotasso.edu.it

Si allegano. brochuire informativa e calendario degli open day.