Tutto è pronto per la Strantirazzismo 2020!

Nella grande mattinata della Corsa di Miguel, il prossimo 19 gennaio, ci sarà spazio per il grande festival dello sport dedicato alla lotta al razzismo.

Parteciperanno famiglie, scuole, associazioni, squadre sportive. Tre chilometri dal Ponte della Musica allo stadio Olimpico, sì proprio lui, il palcoscenico sportivo mozzafiato della città.

Appuntamento alle 9 per il ritrovo e alle 10.45 per la partenza.

Ricordiamo che gli studenti delle scuole del circuito della Corsa di Miguel possono usufruire dell’iscrizione gratuita con i loro docenti. I genitori potranno invece aderire al prezzo di 5 euro. Ognuno dei partecipanti riceverà una t shirt con la fine della corsa.

Non si può mancare! Anche perché nel 2020 la Strantirazzismo sarà dedicato a Mauro Valeri, grande studioso della lotta al razzismo nello sport.

Flyer CENEDA 2

Flyer CAMILLA

2

"A scuola di tifo" con Roma Cares - I giallorossi Cristante e Mirante all'I.C. Via Ceneda

Martedì 5 novembre 2019 i calciatori dell'A.S. Roma Bryan Cristante e Antonio Mirante hanno incontrato i ragazzi dell'Istituto nell'evento conclusivo del progetto "A scuola di Tifo", per condividere la loro esperienza e rispondere alle domande degli alunni sui temi dell'inclusione e della lotta al razzismo.

Per maggiori dettagli sulla manifestazione e per la galleria d'immagini si possono consultare i link sottostanti:

81804ae8e6c738973f821fe61705cae2

Giovedì 16 gennaio 2020 avrà inizio il torneo di calcio Junior Club organizzato dal Corriere dello Sport.

La manifestazione aperta alle scuole del Lazio vedrà tra i partecipanti il nostro istituto proprio nella partita inaugurale, contro i detentori dello scorso anno: Tullio Levi.

Allegati:
Scarica questo file (Torneo JUNIOR CLUB 2020.jpg)Torneo JUNIOR CLUB 2020.jpg[ ]3470 kB

Invitiamo tutti a partecipare all'iniziativa

#IOLeggoPerchè

dal 19 al 27 ottobre

Doniamo un libro alle scuole

Save the date:

Giovedì 24 ottobre ore 16.45

Biblioteca Scuola Garibaldi, piano terra, via Mondovì 16

Venerdì 25 ottobre ore 15

Scuola Lorenzo Cuneo

Via Cerveteri 59

Nelle foto allegate, le indicazioni principali dell'iniziativa

S'informano le famiglie degli alunni delle classi terze che il giorno 4 dicembre 2018, presso il plesso "Petrarca" di Via Camilla, avrà luogo il "salone dell'orientamento", un evento in cui gli istituti di istruzione superiore del territorio presenteranno la propria offerta didattica all'utenza.

Di seguito il link alla locandina della manifestazione.

Allegati:
Scarica questo file (IMG-20181128-WA0006.jpg)Locandina salone orientamento[ ]139 kB

pubblicazione2
pubblicazione2 pubblicazione2

Si comunica che la manifestazione "A scuola con i Prof...", prevista per il giorno 29 ottobre 2018 e rimandata per ordinanza di sospensone delle attività scolastiche, si effettuerà il giorno 5 novembre 2018 con le stesse modalità.

Scarica questo file (Pubblicazione2.pdf)Pubblicazione2.pdf[ ]176 kB

Facendo seguito all'allerta meteo diramata per il 29 ottobre 2018, si comunica che l'attività "A scuola con i prof...", prevista per la mattinata, è stata rimandata a data da destinarsi.

Attività di valorizzazione e promozione della continuità didattica tra scuola primaria e secondaria di primo grado

Allegati:
Scarica questo file (LocandinaContinuità.pdf)LocandinaContinuità.pdf[Locandina continuità]196 kB