Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

btn PON 2014 2020

btn por

btn pubblicita legale

btn amministrazione trasparente

btn registro online

btn pnsd

testata scuola

Comunicazioni scuola-famiglia

AVVISO - PUBBLICAZIONE RISULTATI SCOLASTICI

CLASSI TERZE SCUOLA SEC.I GRADO

Vista la circolare n.64

Al fine di evitare assembramenti e garantire le necessarie misure di sicurezza e distanziamento, il dirigente scolastico 

COMUNICA 

alle famiglie degli alunni

La calendarizzazione degli accessi all’albo dell’istituzione scolastica:

CLASSE

GIORNO

ORA

PLESSO

3A CENEDA

MER 9 giugno 2021

Dalle 10 alle 11

Via CENEDA

3B CENEDA

MER 9 giugno 2021

Dalle 11.30 alle 12.30

Via CENEDA

3A CAMILLA

MER 9 giugno 2021

Dalle 9 alle 10

Via CAMILLA

3B CAMILLA

MER 9 giugno 2021

Dalle 10 alle 11

Via CAMILLA

3C CAMILLA

MER 9 giugno 2021

Dalle 11 alle 12

Via CAMILLA

3D CAMILLA

MER 9 giugno 2021

Dalle 12 alle 13

Via CAMILLA

3F CAMILLA

MER 9 giugno 2021

Dalle 13 alle 14

Via CAMILLA


Si raccomanda vivamente alle famiglie di rispettare gli orari assegnati, al fine di non creare assembramenti. Il personale collaboratore scolastico vigilerà sul rispetto delle regole vigenti di prevenzione del contagio.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO 

Dott.ssa Sabina Maraffi

 

COMUNICAZIONE NEL DIGITALE:

CYBERBULLISMO E RELAZIONI ONLINE.

Invito alla partecipazione del Webinar organizzato da Telefono Azzurro

29 Aprile ore 17,00-18,00

L'incontro avrà l'obiettivo di comprendere e approfondire i meccanismi e le dinamiche sottostanti ai fenomeni del bullismo e del cyberbullismo e di riflettere sulle modalità positive per vivere nell'online in modo sicuro e consapevole.

Relatori:

Salvatore Ciro Conte, Psicologo – Settore Scuola-Educazione Telefono Azzurro Rebecca Minoliti, Psicologa – Centro Studi e Ricerche Telefono Azzurro

Sono invitati alla partecipazione tutti i genitori degli/le alunni/e e studenti/esse del vostro Istituto.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Schermata_2021-04-21_alle_19.19.03.png

Allegati:
Scarica questo file (TA_bozza evento Webinar.pdf)TA_bozza evento Webinar.pdf[COMUNICAZIONE NEL DIGITALE: CYBERBULLISMO E RELAZIONI ONLINE.]159 kB

Giungono a questo Ufficio notizie incresciose di interventi di genitori durante le lezioni a distanza, nelle quali i suddetti genitori "ordinano" al docente di ammettere alla lezione il figlio in ritardo di più di mezz'ora (su 45 minuti di lezione), violando la privacy degli altri alunni, tutti minori, le norme di buona educazione, e il Patto di corresponsabilità educativa, nel quale la famiglia si impegna a supportare la puntualità e il corretto comportamento del fligliolo, non a dare cattivo esempio con il proprio pessimo comportamento.

Questo Istituto ribadisce innanzitutto che si riserverà di adire alle vie legali ogni volta che riterrà compromesse da terze persone le condizioni di sicurezza (fisica e psicologica) e di privacy che l'Istituto stesso è tenuto a garantire nei confronti dei minori e del personale docente.

Inoltre si ricorrerà ai previsti provvedimenti disciplinari ogni volta che il comportamento degli studenti in DAD violerà il Regolamento di Istituto e il Regolamento della DDI.

Si ritiene utile tuttavia ribadire quanto segue:

nel rispetto della privacy, è vietato a tutti i soggetti coinvolti:

  • effettuare registrazioni audio e/o video, realizzare scatti, catturare fermo-immagini, sia in occasione di videolezioni che durante colloqui con i docenti di qualsivoglia natura;
  • accedere con e-mail diversa da quella istituzionale;
  • far partecipare soggetti diversi dagli alunni della classe*;
  • fare uso improprio delle diverse funzionalità del sistema;
  • utilizzare la piattaforma istituzionale in assenza del docente.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Sabina Maraffi

 

*tranne personale autorizzato (genitori, docenti sostegno, OEPA) per gli alunni BES e per gli alunni delle classi prime della primaria, qualora ne ricorresse la necessità e previa autorizzazione del docente.

URGENTE

ACCOUNT per la DAD

Si avvisa l'utenza che per problemi di account bisogna scrivere ESCLUSIVAMENTE a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sarà data risposta negli orari di servizio.

NON RIVOLGERSI ALLA SEGRETERIA, NÈ TELEFONARE, NÈ SCRIVERE MAIL ALL'INDIRIZZO ISTITUZIONALE DELLA SCUOLA, POICHÈ NON SI AVRÀ ALCUNA RISPOSTA UTILE.

Si ricorda alle famiglie che in data 1 novembre 2020 questo Istituto Scolastico aveva debitamente provveduto ad emanare la 

con i seguenti Allegati:

  1. MODULO PER IL CONSENSO INFORMATO UTILIZZO GOOGLE APPS FOR EDUCATIONAL SERVIZI INTERATTIVI DI GOOGLE IN AMBIENTE FEDERATO 

  2. REGOLAMENTO D’USO DELLA PIATTAFORMA DIGITALE

Si ribadisce che:

Prima dell’attivazione degli account, i genitori dovranno autorizzare e sottoscrivere il modulo di consenso in allegato e consegnarlo al coordinatore della classe e inviarne tempestivamente una copia tramite email al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

avendo cura di scrivere nell’oggetto della mail: nome plessoclassecognome e nome dello studente (es.: Camilla, Rossi Mario, 3A). 

Ciò al fine di agevolare le procedure di archiviazione e poter inviare in tempi rapidi gli account alle famiglie.

Si precisa che, come prevede la normativa in vigore, vanno allegate al modulo cartaceo da consegnare al coordinatore, le fotocopie dei documenti dei firmatari.

Informativa privacy G-SUITE:

https://edu.google.com/intl/it_it/why-google/privacy-security/
https://workspace.google.com/terms/education_privacy.html
https://support.google.com/a/answer/6356441
https://safety.google/

Schermata_2021-03-16_alle_10.44.13.png

Essendo terminata ieri, 5 marzo 2021, la prima fase di inserimento dati delle iscrizioni per l'anno scolastico 2021/2022, si comunica alle famiglie che tutte le iscrizioni presentate all'Istituto Comprensivo "Via Ceneda" sono state accettate da questa Scuola.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Sabina Maraffi

 

Schermata_2021-03-06_alle_08.21.30.png

RegistroFamiglie

Da quest’anno, le giustificazioni alle assenze dei propri figli, non vengono più effettuate tramite il libretto cartaceo, ma direttamente attraverso il Registro Elettronico, cliccando sull’icona a forma di emoticonassenze 3

Al fine di supportare le famiglie nell’utilizzo di questa nuova funzione, si invita a visionare il breve videotutorial esplicativo:

https://www.youtube.com/watch?v=2Zc5jCZAk88

 

 

 

Si comunica alla famiglie della scuola primaria e della scuola secondaria di I grado che, a partire da lunedì 15 febbraio 2021, saranno visibili sul Registro Elettronico i risultati della valutazione quadrimestrale.

Qualora i docenti lo ritenessero necessario, provvederanno a contattare le famiglie per un colloquio.

In assenza di comunicazioni da parte dei docenti, i colloqui scuola famiglia riprenderanno come da Piano delle attività, secondo il seguente calendario:

SCUOLA PRIMARIA:

Giovedì 15 e giovedì 22 aprile 2021, secondo le modalità indicate nel Regolamento per i colloqui scuola-famiglia per l'a.s.2020/2021.

 

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO:

Il ricevimento antimeridiano dei docenti riprenderà regolarmente a partire da lunedì 15 febbraio 2021.

 

unnamed.jpg

VISTA la delibera del Consiglio di Istituto n.21 del 10 dicembre 2020, pubblicata all'Albo in data 10 dicembre 2020, Prot. 0007006/E del 10/12/2020,
 
Si comunica
 
la variazione dell'orario per il plesso di Via Mondovì e di Via Bobbio, come di seguito riportato:
A partire da giovedì 7 gennaio 2021 :
Classi e IV entrata ore 8.00 uscita ore 16.00
(lunedì- mercoledì- venerdì il modulo esce alle ore 12.40)
Classi III e II entrata ore 8.15 uscita ore 16.15
(lunedì- mercoledì- venerdì il modulo esce alle ore 12.55)
Classi I entrata ore 8.30 uscita ore 16.30.
Allegati:
Scarica questo file (21_CD_Delibera_CdI_n._21_del_2020-2021.pdf)21_CD_Delibera_CdI_n._21_del_2020-2021.pdf[Delibera del Consiglio di Istituto n.21 del Consiglio di Istituto del 10 dicembre 2020]207 kB

INIZIO COLLOQUI SCUOLA-FAMIGLIA

Si avvisano le famiglie che i colloqui scuola famiglia avverranno con le modalità illustrate nell’avviso COLLOQUI SCUOLA-FAMIGLIA già pubblicato, secondo il REGOLAMENTO approvato dal Consiglio di Istituto.

Per la scuola secondaria di I grado:

In allegato gli orari di ricevimento dei docenti, da lunedì 16 novembre 2020:

Per la scuola dell'infanzia e la scuola primaria:

i colloqui si svolgono con le medesime modalità riportate nell'avviso COLLOQUI SCUOLA-FAMIGLIA, nei giorni indicati nel piano delle attività:

12 e 19 novembre 2020

15 e 22 aprile 2020

Nel mese di febbraio sono previste le informazioni sugli esiti delle valutazioni quadrimestrali, secondo le modalità che verranno illustrate in seguito. 

 

Allegati:
Scarica questo file (RICEVIMENTO Camilla.pdf)RICEVIMENTO Camilla.pdf[ORARIO DI RICEVIMENTO PLESSO CAMILLA]79 kB
Scarica questo file (Ricevimento_Ceneda_2020_21.pdf)Ricevimento_Ceneda_2020_21.pdf[ORARIO DI RICEVIMENTO PLESSO CENEDA]48 kB

Ultime Circolari e Avvisi

Ultime comunicazioni scuola-famiglia