MESSAGGIO DEL DIRIGENTE SCOLASTICO ALLE FAMIGLIE

Cari genitori,

desidero sappiate che la decisione presa oggi è stata molto sofferta, anche se presa all'unanimità.

Noi tutti operatori della scuola, insieme ai genitori, abbiamo a cuore esclusivamente l'interesse dei bambini e abbiamo potuto appurare che mancavano le condizioni richieste dalle norme vigenti per garantire la sicurezza degli allievi e del personale.

Preciso che tutta la comunità scolastica, docenti e personale tutto, si è prodigato oltre ogni misura per far in modo da poter iniziare le attività didattiche il 14 p.v. e questo è il motivo della decisione presa solo oggi: fino all'ultimo abbiamo cercato di farcela.

Posso dirvi che non siamo l'unica scuola ad avere preso la medesima decisione. Per quanto ci riguarda, le motivazioni sono contenute nel verbale del Consiglio di Istituto straordinario di oggi, che è stato tempestivamente pubblicato all'albo dell'Istituto come previsto, ma che qui allego, così potrete rendervi conto di quali siano state le condizioni nelle quali ci siamo trovati ad operare.

Da parte mia, mi impegno a garantire sempre la sicurezza dei vostri figli e a lavorare per garantire alle famiglie sempre una comunicazione tempestiva e la necessaria serenità per affrontare questo nuovo anno scolastico.

Sabina Maraffi

Scarica questo file (verbale n. 2 CdI.pdf)verbale n. 2 CdI.pdf[Verbale n.2 del Consiglio di Istituto del 11/09/2020]91 kB