a.s. 2023/2024

Attività per la Continuità Scuola Primaria-Infanzia Comunale e Statale:

classe V B, Scuola Primaria “G. Garibaldi”, Via Mondovì - Scuola di Infanzia Comunale e Statale di Via Mondovì

Gli insegnanti Corbisiero Anna, Mariani Marlena e Tonziello Vincenzo della classe V B della Scuola Primaria “G. Garibaldi” di Via Mondovì, condividono l'attività per la Continuità Scuola Primaria- Infanzia.

Tale attività è realizzata tra la classe V B del plesso “G. Garibaldi” di Via Mondovì e gli alunni della scuola di Infanzia Comunale e Statale di Via Mondovì.

Si è svolta l'elaborazione di un disegno in cui ciascun alunno si presenta e presenta i componenti della propria famiglia.

L'alunno della V B consegna all'alunno dell'infanzia un cuoricino il quale è stato colorato e incollato su un cartone a forma di cuore, personalizzandolo e scrivendoci il proprio nome.

Successivamente ogni alunno dell'infanzia colora una pallina natalizia realizzata con materiale di riciclo.

Le attività sono state realizzate con l'aiuto degli alunni della classe V B Primaria “ G. Garibaldi”.

Si è voluto promuovere la socializzazione, l'amicizia e la solidarietà.

In allegato il lavoro degli alunni