APERTURA ISCRIZIONI ONLINE

Si comunica che sono aperte le Iscrizioni online e, per la Scuola dell'Infanzia, le iscrizioni in formato cartaceo.

Il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale di indicare anche una seconda o terza scuola cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.

Si avvisa l'utenza che su questo sito, sotto la sezione “Iscrizioni Online", sono disponibili i seguenti materiali per effettuare le iscrizioni all'IC “VIA CENEDA”, per l'a.s.2022/2023:

1. Allegati da presentare alla segreteria della scuola, debitamente compilati in ogni loro parte, all'atto dell’iscrizione.
  2. Modello di domanda con Allegati per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia.

Procedura per le iscrizioni

Si comunica all'utenza che gli adempimenti per le iscrizioni alla scuola dell'infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado, presso l'Istituto Comprensivo “VIA CENEDA”, sono i seguenti, secondo il seguente calendario:

1. Le iscrizioni alla scuola dell'infanzia si effettueranno in modalità cartacea, su modulo scaricabile dal sito della scuola sotto la sezione Iscrizioni online".
  2. Le iscrizioni alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado si effettueranno ESCLUSIVAMENTE in modalità online, sul sito del MIUR.
  3. I genitori che vogliano effettuare l'iscrizione alla scuola primaria o a quella secondaria di primo grado dovranno registrarsi sulla piattaforma online del MIUR,  a partire dalle ore 9.00 del 20 dicembre 2021:
    www.istruzione.it/iscrizionionline/
  4. Dal 4 al 28 gennaio 2022 sarà possibile effettuare le iscrizioni in modalità online sul sito suddetto.
  5. Dopo aver svolto la procedura di iscrizione online, le famiglie procederanno a scaricare dal sito della scuola, alla sezione Iscrizioni online", gli ALLEGATI ISCRIZIONI per la scuola primaria o per la scuola secondaria.
  6. Gli ALLEGATI, debitamente compilati in ogni parte, andranno inviati, entro il 28 gennaio 2022, ai seguenti indirizzi e-mail:
  7. Le iscrizioni per la scuola dell'infanzia dovranno essere inviate, insieme a tutti gli allegati, dal 4 al 28 gennaio 2022 al seguente indirizzo di posta elettronica:
  8. A causa delle norme volte alla prevenzione del contagio da COVID-19, solo in caso di effettiva impossibilità a inviare la documentazione via e-mail, è possibile presentare tutti i documenti in segreteria, secondo gli orari di ufficio, previo appuntamento

Si ricorda che è possibile trovare tutto il materiale e le informazioni per le iscrizoni al seguente indirizzo del nostro Sito:

Si allega Informativa iscrizioni.

Per ulteriori informazioni:

Schermata_2021-12-20_alle_10.10.45.png

Scarica questo file (INFORMAZIONI UTILI ALLE ISCRIZIONI.pdf)INFORMAZIONI UTILI ALLE ISCRIZIONI.pdf[Informativa iscrizioni]90 kB