Ai genitori e agli alunni delle classi terze

Scuola secondaria di I grado

Oggetto: Orientamento classi terze – scuola secondaria di I grado

Comunicazione per alunni e genitori

Si comunica che è attiva, nella homepage del sito della scuola, una sezione relativa all’orientamento in uscita per gli alunni frequentanti la classe terza della scuola secondaria di I grado.

Detta sezione, costantemente aggiornata e accessibile tramite banner posto nella colonna a destra della homepage, contiene materiali informativi utili all’orientamento in uscita degli alunni di terza media, predisposti principalmente da diverse scuole secondarie di II grado, soprattutto relativamente alle giornate di Open Day e ad eventuali corsi di alfabetizzazione (di Latino e Greco per i licei classici, ma anche, in taluni casi, di lingue straniere). Tali iniziative saranno messe in atto soprattutto attraverso modalità telematiche.

Si raccomanda anche la visione del documento MIUR contenente profili e quadri orari di tutti gli indirizzi di Scuola Secondaria Superiore.

Nella stessa sezione gli alunni saranno informati anche riguardo all’iniziativa “Mamm@ ho finito le medie”, promossa – anche quest’anno in modalità online – dall’Assessorato Scuola Cultura e Sport del Municipio Roma VII. L’evento si articolerà in una serie di incontri in piattaforma, le cui date sono al momento in corso di definizione.

Schermata_2021-10-20_alle_14.13.21.png