a.s. 2022/2023

Giornata della Memoria

In occasione della giornata della Memoria, il 27 gennaio 2023, noi bambini della Terza C abbiamo visitato, con le nostre insegnanti, l’archivio della scuola.

Abbiamo ascoltato la storia commovente di un ex alunno, il signor Isaia Sermoneta, che era stato espulso perché di religione ebraica.

La sua triste esperienza ci ha così colpiti, che ognuno di noi ha voluto scrivergli una lettera e disegnare per lui qualcosa di bello…con la speranza che un giorno verrà a trovarci qui a scuola.

I bambini della Terza C

Classe III C Plesso "Garibaldi", via Mondovì