a.s. 2021/2022

I bambini ci stupiscono ogni volta…ogni volta che affronti temi importanti e loro riescono a coglierne il significato più profondo sapendo esattamente cosa si deve e cosa non si deve fare.

La Giornata della Memoria e la Giornata dei Calzini spaiati sono due celebrazioni con un significato storico profondamente diverso, ma accomunate dallo stesso principio: la libertà di essere altro!

Nella Giornata della Memoria abbiamo letto e riprodotto in sequenze il testo di Lia Levi: "La portinaia Apollonia", che affronta il tema della discrimanzione razziale in modo delicato e prevedendo un lieto fine.

Nella Giornata dei calzini spaiati abbiamo invece riflettuto sul significato dell'essere diverso e soprattutto sull'opportunità che offre questa condizione.

In questo mondo, sempre più "altro", sempre più poliedrico e multisfaccettato, ci sembrano passi importanti sul cammino della vita dei "piccoli"...

Classi 2 A-2 B Plesso Via Bobbio.

Insegnanti: Antonella Migliore Sonia Moretti Teresa Allemma Nadia Rapone Adriana De Cicco Elisa Ercolano Rosetta Pellegrino Cristiana Russo Fiorillo